Riequilibrio sonoro

In tutte le tradizioni, da sempre il suono è stato utilizzato per portare guarigione, per pregare e per accedere a stati meditativi che consentono di risvegliare la nostra intelligenza primordiale, che sa di cosa abbiamo bisogno e permette al corpo e alla mente di accedere a risorse altrimenti dormienti o bloccate.

Il lavoro con il suono (che sia attraverso l'uso di particolari strumenti, della voce o della musica) facilita e catalizza il processo di riequilibrio, permette lo scioglimento di blocchi fisici ed emotivi e, attraverso la vibrazione sonora, penetra nel corpo andando a portare nuove informazioni armoniose.​

PERCORSI DI RIEQUILIBRIO SONORO:

I percorsi di riequilibrio sonoro sono rivolti sia a bambini che ad adulti che sentono bisogno o il desiderio di riscoprire una nuova dimensione del proprio essere.

L'utililzzo del suono quale mezzo di comunicazione e armonizzazione ancestrale permette di riconoscere e accrescere i propri punti di forza, i propri talenti, le proprie risorse e risvegliare la creatività e le potenzialità generate dalle proprie fragilità.

Il percorso è particolarmente indicato sia per chi cerca una valida risorsa per meglio gestire lo stress o avere un supporto per affrontare un momento difficile che per chi desidera intraprendere un percorso di crescita personale attraverso il suono nelle sue diverse forme.

Il percorso di riequilibrio sonoro è un viaggio che, attraverso vari strumenti musicali, il suono, la musica, la voce, il silenzio, il respiro e la comunicazione non verbale, conduce a:

  • Espandere la propria consapevolezza
  • Sviluppare i propri talenti e liberare il proprio potenziale

  • Risvegliare un approccio creativo di supporto per le situazioni di vita che si stanno attraversando

  • Mettersi in gioco e liberarsi da condizionamenti e limitazioni

  • Sciogliere blocchi fisici ed emotivi per ristabilire uno stato di benessere generale

  • Migliorare la propria capacità relazionale

Il numero di incontri e la loro frequenza vengono programmati sulla base delle necessità e degli obiettivi personali; Non è richiesta nessuna competenza musicale pregressa.

​​​MASSAGGIO SONORO:

Propongo sessioni di massaggio sonoro utilizzando prevalentemente il letto armonico a 68 corde.

Le vibrazioni date dalle corde si propagano attraverso la tavola di risonanza e provocano una piacevole vibrazione che si propaga e risuona in tutto il corpo armonizzandolo su tutti i piani: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Questa sessione di cura e rilassamento è consigliata a chi attraversa un particolare momento di stress, soffre di stanchezza cronica, insonnia, depressione o a chi desidera semplicemente regalarsi un momento di benessere.

Il massaggio sonoro è un potente strumento di attivazione e riequilibrio della comunicazione non verbale e per questo è indicato sia ad adulti che a bambini, nonché a donne incinte o che hanno da poco partorito.

Ogni sessione di massaggio sonoro è dedicata al riequilibrio psicofisico e spirituale che può eventualmente essere inserita anche all'interno di un percorso personalizzato.

Per appuntamenti o maggiori informazioni sono volentieri a disposizione:

Alessandro Fischer

Tel. +41 76 319 51 49

e-mail: alessandro@tecnichediliberazione.ch